Il pannello dettaglio fattura

16 Maggio 2019
Guida

Dalla versione 2.2.1 di Company Manager è stato introdotto, tra le altre cose, un pannello ai lati degli elenti fatture fornitore e fatture cliente che ha l’obiettivo di mostrare informazioni relative alla fattura selezionata senza obbligatoriamente doverla aprire.

Vediamo in dettaglio come funziona il nuovo pannello e quali sono le informazioni in esso contenute.

Anzitutto il pannello, come anticipato compare quando si seleziona dal menu principale la voce clienti o fornitori del gruppo fatture.

Per i clienti un esempio di informazioni contenute sono

Prossima scadenza: riporta i dati relativi alla prossima rata che il cliente deve pagare per la fattura selezionata. Nel riguardo sono mostrate le informazioni fondamentali come la data di scadenza, l’importo e la modalità di pagamento. I dati sono selezionabili per un veloce copia incolla, ad esempio l’importo:

una volta selezionato rimuove simbolo e separatore di migliaia che possono essere mal digeriti da sistemi terzi.

Riferimenti: i riferimenti sono stati introdotti nella versione 2.2 di Company Manager e possono racchiudere informazioni importanti che il cliente ci ha chiesto di inserire in fattura come il numero d’ordine.

Stati SDI: riporta l’elenco completo di tutti gli stati della fattura per conoscerne a colpo d’occhio la situazione.

La sezione fornitori ha un pannello simile ma senza gli stati SDI dal momento che la fattura non è stata inviata ma ricevuta.

La possibilità di copiare IBAN e importo, come visto in precedenza, semplifica e velocizza le operazioni di pagamento che in questo caso deve essere effettuato e non ricevuto.

La barra può essere adattata in larghezza. Per fare ciò basta trascinare con il mouse quando il puntatore cambia forma in modo da scegliere la larghezza desiderata che mostri tutte le informazioni ma senza intralciare lo spazio a disposizione dell’elenco.

E’ possibile anche chiudere il pannello premendo sulla freccina

company manager
FAI DECOLLARE IL TUO BUSINESS, ACQUISTA COMPANY MANAGER