Dalla versione 2.1 Company Manager è in grado di scambiare automaticamente fatture cliente e fatture fornitore (naturalmente elettroniche) con lo SDI (Sistema di Interscambio).
Questo vuol dire, sul piano operativo, che per le fatture cliente è sufficiente inserire una fattura come sempre fatto e nel momento in cui questa è pronta per essere inviata al cliente premere il bottone INVIA ALLO SDI.
Company Manager si connetterà allo SDI e invierà il documento. Se l’invio va a buon fine la fattura sarà bloccata in modifica e la riga relativa dell’elenco avrà un fondino verde. In caso contrato il fondino sarà rosso e sarà possibile ad accedere al dettaglio dell’errore.
Per le fatture fornitore è ancora più semplice. Company Manager verifica ogni ora la presenza di nuove fatture e ne darà notifica. Nelle elenco delle fatture fornitore premendo il bottone Elabora fatture:
Sarà possibile importare le fatture fornitore scaricate e in attesa.
Semplice, come prima cose occorre avere del credito. E’ possibile acquistare un pacchetto di fatture dalla pagina di ACQUISTO.
Con il codice del pacchetto acquistato in mano è necessario andare in Company Manager e alla voce File ->Gestisci Pacchetti di Fatture inserire il codice nella sezione Attiva pacchetto di fatture:
Completata l’attivazione con successo non sarà ancora possibile utilizzare le funzionalità sopra descritte in quanto sarà necessaria un’attivazione manuale sui nostri sistemi che richiederà 1 GIORNO LAVORATIVO. Ti verrà anche inviata una email contenente la Delega per la Conservazione da restituire firmata all’operatore UNIMATICA (non ha noi).
Questo è quanto ora puoi risparmiare tempo e denaro utilizzando Company Manager anche per lo scambio di fatture elettroniche.
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