Integrazione di Company Manager con lo SDI

23 Ottobre 2018
Guida

Dalla versione 2.1 Company Manager è in grado di scambiare automaticamente fatture cliente e fatture fornitore (naturalmente elettroniche) con lo SDI (Sistema di Interscambio).

Questo vuol dire, sul piano operativo, che per le fatture cliente è sufficiente inserire una fattura come sempre fatto e nel momento in cui questa è pronta per essere inviata al cliente premere il bottone INVIA ALLO SDI.

Company Manager si connetterà allo SDI e invierà il documento. Se l’invio va a buon fine la fattura sarà bloccata in modifica e la riga relativa dell’elenco avrà un fondino verde. In caso contrato il fondino sarà rosso e sarà possibile ad accedere al dettaglio dell’errore.

Per le fatture fornitore è ancora più semplice. Company Manager verifica ogni ora la presenza di nuove fatture e ne darà notifica. Nelle elenco delle fatture fornitore premendo il bottone Elabora fatture:

Sarà possibile importare le fatture fornitore scaricate e in attesa.

Questo il funzionamento del sistema, come lo si attiva?

Semplice, come prima cose occorre avere del credito. E’ possibile acquistare un pacchetto di fatture dalla pagina di ACQUISTO.

Con il codice del pacchetto acquistato in mano è necessario andare in Company Manager e alla voce File ->Gestisci Pacchetti di Fatture inserire il codice nella sezione Attiva pacchetto di fatture:

Completata l’attivazione con successo non sarà ancora possibile utilizzare le funzionalità sopra descritte in quanto sarà necessaria un’attivazione manuale sui nostri sistemi che richiederà 1 GIORNO LAVORATIVO. Ti verrà anche inviata una email contenente la Delega per la Conservazione da restituire firmata all’operatore UNIMATICA (non ha noi).

Questo è quanto ora puoi risparmiare tempo e denaro utilizzando Company Manager anche per lo scambio di fatture elettroniche.